Prodotti e Servizi

Cambia prospettiva: Ottica Center con ben tre punti vendita dislocati sul territorio calabrese ti aspetta con una vasta gamma di occhiali da vista e da sole per uomo donna e bambino. All'interno di ogni punto vendita troverai solo i migliori marchi presenti sul mercato.

Rivenditori autorizzati di brand prestigiosi come Tiffany&Co. ed Oakley Ottica Center è anche centro Luxottica e fornitore di lenti Transitions e lenti in policarbonato e vetroresina.

Ottica Center mette a disposizione dei propri clienti una vasta scelta di occhiali da vista e da sole per uomo in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti: dalle montature più versatili e comode, specifiche per l'uso di tutti i giorni, a montature eleganti in linea con gli ultimi trend del settore. Ampia scelta anche di occhiali da vista e da sole per donna delle migliori marche per chi vuole essere sempre alla moda, tra montature comode e versatili per un look da tutti i giorni senza compromessi!

Caratteristiche fondamentali per la scelta degli occhiali da vista e da sole per un bambino devono essere la resistenza, la comodità e la funzionalità, senza ovviamente dimenticare l’azione correttiva che devono svolgere per correggere i difetti visivi. La gamma di occhiali da vista per bambini disponibili da Ottica Center vanta prodotti delle migliori marche realizzati con materiali anallergici, resistenti e sicuri: a prova di bambino!

Il nostro personale sarà a vostra disposizione per eseguire il controllo della vista computerizzata e della mappa corneale per cheratocono gratuitamente nonché l’applicazione di lenti a contatto multifocali.

Presso i nostri punti vendita potrai inoltre trovare assistenza ed una vasta scelta di lenti a contatto per le tipologie di problematiche più comuni come la miopia e l'ipermetropia, l'astigmatismo e la presbiopia.

Miopia e ipermetropia sono problematiche visive abbastanza comuni che determinano una non corretta messa a fuoco: possono essere corrette utilizzando il giusto tipo di lente a contatto. In particolare, la miopia è caratterizzata dalla difficoltà di mettere a fuoco gli oggetti a distanza in modo appropriato, particolarmente fastidiosa quando si è alla guida, praticando sport o all'aperto cercando di riconoscere persone o figure relativamente lontane. Totalmente diversa è la problematica riscontrata in soggetti ipermetropi: questi infatti riscontrano difficoltà nel riuscire a focalizzare oggetti e persone che si trovano vicino e può essere particolarmente fastidiosa nelle attività quotidiane come leggere, scrivere e svolgere qualsiasi altra tipologia di azione che richieda la visione ravvicinata. Entrambe le problematiche sono collegate alla non perfetta lunghezza del bulbo oculare: un soggetto miope presenterà un bulbo oculare più lungo del normale e, a volte, anche un'eccessiva curvatura della cornea, mentre un soggetto ipermetrope presenterà sicuramente un bulbo oculare più corto o una curvatura della cornea ridotta. Grazie alle moderne tecnologie e alla continua ricerca nel settore, le lenti a contatto per miopi e ipermetropi disponibili da Ottica Center sono in grado di correggere questi difetti della vista direzionando la luce correttamente nella retina e facilitando la messa a fuoco a qualsiasi distanza.

L'astigmatismo è un difetto visivo molto diffuso che può colpire persone di ogni età causando una visione non perfettamente a fuoco a qualsiasi distanza ed è spesso associata ad altri difetti della vista come la miopia o l'ipermetropia. A seconda della specifica conformazione dell'occhio, il grado di astigmatismo può variare da lieve a grave. Più la cornea (zona superficiale dell'occhio) o il cristallino (situato dietro la cornea) hanno una forma irregolare, più la luce viene concentrata in modo non corretto sulla retina causando una sfocatura diffusa a ogni distanza. Le diverse problematiche vengono chiamate astigmatismo regolare, astigmatismo corneale e astigmatismo lenticolare. A differenza delle lenti a contatto per miopi e delle lenti a contatto per ipermetropi, quelle per astigmatici (anche chiamate lenti toriche) devono rimanere orientate nel modo appropriato per garantire una perfetta correzione visiva. Il personale specializzato di Ottica Center è a vostra completa disposizione per eseguire controlli della vista gratuiti e per illustrarvi al meglio la tecnica ideale per l’applicazione di tali lenti a contatto

A differenza delle altre condizioni, la presbiopia è una problematica legata all'età che colpisce quasi tutte le persone. Questa stato è dovuto all'invecchiamento e alla perdita di elasticità del cristallino e alla sua progressiva incapacità di concentrare la luce nel modo corretto. La visione risulterà fuori foco da vicino, specialmente in condizioni di bassa luminosità e la lettura di giornali, menù e il repentino aggiustamento di messa a fuoco tra oggetti a distanze diverse può diventare più difficoltoso e causare emicranie fastidiose. Il modo migliore per correggere la presbiopia è utilizzare lenti multifocali (o lenti progressive), che sono in grado di migliorare la visione sia da vicino che da lontano. Per ottenere un risultato perfetto dalle lenti multifocali è opportuno stabilire le abitudini di vita di ogni paziente, in modo da scegliere quelle perfette tra le varie tipologie disponibili. In ognuna delle nostre sedi il personale altamente qualificato di Ottica Center si prenderà cura dei vostri occhi, consigliandovi le lenti a contatto perfette.

disturbi della vista

Occhiali da vista

2aa.jpg

Lenti a contatto

3aa.jpg

Moltissime Montature