Suggerimenti per mantenere al meglio gli occhiali in tempi di Covid

Suggerimenti per mantenere al meglio gli occhiali in tempi di Covid

In un momento delicato come quello che tutto il mondo sta attraversando a causa della pandemia da Covid 19, l’attenzione per la pulizia e la manutenzione degli effetti personali è diventata una assoluta priorità.
Tra questi, gli occhiali occupano, senza dubbio, una posizione di primo piano, perché considerati oggetti di uso quotidiano, nonché potenziali superfici di deposito del virus.
Manutenere al meglio lenti e montatura è, per gli esperti in materia, un modo per garantire un utilizzo in totale sicurezza, nonché un ottimo sistema per consentire agli occhiali di vivere più a lungo.
Oltre ad una vasta gamma di prodotti, i professionisti Ottica Center, nelle diverse sedi di Via Lucrezia Della Valle (tel. 0961/752426), n. 19/8 (CZ), Parco Del Sole (tel. 0963/262177), a Maierato (VV) e Centro Commerciale Due Mari (tel. 0968/751877), a Maida (CZ), offrono ai clienti preziosi consigli su come curare gli occhiali, soprattutto ora che il Covid 19 ha imposto rigide regole di comportamento, in ogni campo.

Come uno scudo

Quando si parla di occhiali da vista, solitamente si pensa a montature stravaganti e lenti trattate per nascondere i gradi mancanti.
Al contrario, in tempi di Covid 19, gli occhiali da vista assumono una valenza nuova, mai sperimentata prima, poiché diventano dei veri e propri scudi, capaci di creare una importante barriera di protezione.
Secondo molti esperti del settore, infatti, tramite gli occhiali è possibile ridurre il rischio di contagio, sotto una molteplicità di aspetti, di fondamentale valutazione ai tempi del Covid 19.
In primis, i soggetti che abitualmente indossano occhiali, da vista e da sole, hanno una minor tendenza a toccarsi e strofinarsi il viso e, dunque, gli occhi.
Questo dato risulta rilevante se si riflette sul numero dei contagi avvenuti in maniera analoga a quella appena descritta.
Inoltre, grazie alle lenti, l’individuo è maggiormente protetto dalle particelle di virus presenti nell’aria, anche queste possibili fonti di contagio.
Si tratta di un’osservazione assai interessante, utile a comprendere la grande importanza che hanno la corretta igienizzazione e manutenzione dei propri occhiali da vista.
Invero, sebbene possa sembrare un’operazione tediosa, manutenere tali oggetti di uso quotidiano si rivela una prassi capace davvero di fare la differenza.

Come fare

In tempi di Covid 19, manutenere al meglio gli occhiali significa, sostanzialmente, mettere in pratica una semplice routine di pulizia, capace di ridurre i potenziali pericoli di contagio.
È bene sottolineare, infatti, quello che potrebbe essere definito, senza dubbio, il dato più importante in materia.
Secondo gli specialisti, virus e batteri hanno la capacità di sopravvivere sulle superfici anche per diversi giorni dopo il deposito ed è proprio per questo che una costante detersione di tali superfici, se svolta nel modo corretto e con l’ausilio di prodotti specifici, può impedire a detti organismi di sopravvivere e proliferare.
Dunque, in base a quelli che sono i suggerimenti degli esperti, per essere certi di rimuovere qualsiasi impurità dagli occhiali, da vista o da sole, bisogna scegliere con cura la procedura da seguire che, oltre ad essere efficace, deve rispettare la composizione ed il trattamento di lenti e montature, per evitare di compromettere entrambe.
L’approccio consigliato è quello di igienizzare e sanificare gli occhiali solo con detergenti consigliati dall’ottico di fiducia, che saprà suggerire i prodotti più adatti al caso.
Il rischio, con la scelta di strumenti o articoli sbagliati, è quello di danneggiare irrimediabilmente i rivestimenti delle lenti, aggrediti dall’azione troppo invasiva delle sostanze chimiche contenute nel detergente utilizzato.
Lo staff di Ottica Center è a completa disposizione del cliente anche per tutti i suggerimenti relativi alla manutenzione degli occhiali in tempi di Covid 19.
Se hai bisogno di assistenza, recati presso la sede Ottica Center più vicina a te.
Puoi consultare gli indirizzi nella sezione contatti del sito internet dedicato.

Inviato il 15/12/2020 Home, I nostri articoli 0 724

Leave a CommentLeave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Archivio blog

Blog categories

Ultimi commenti

Nessun commento

Blog search

Prec
Succ