Prodotti curativi per gli occhi: quali sono

Prodotti curativi per gli occhi: quali sono

Gli occhi sono, senza dubbio, una delle zone più delicate del nostro corpo e riservare loro le cure adeguate è uno dei consigli basilari da seguire per preservarne la salute ed il benessere.
Questa fragilità fa sì che gli occhi siano spesso sottoposti a molteplici stress, legati alla routine di tutti i giorni, che può mettere a dura prova la parte, provocando non pochi fastidi.
Il segreto, oltre ad una buona strategia di prevenzione, è quello di avere sempre a portata di mano dei validi prodotti curativi per gli occhi, da utilizzare in caso di necessità, per ripristinare la funzionalità e l’estetica dell’organo.
Insieme ad un’ampia scelta di montature e lenti, gli esperti di Ottica Center, nelle diverse sedi di Via Lucrezia Della Valle (tel. 0961/752426), n. 19/8 (CZ), Parco Del Sole (tel. 0963/262177), a Maierato (VV) e Centro Commerciale Due Mari (tel. 0968/751877), a Maida (CZ), offrono ai clienti anche una vasta gamma di prodotti curativi per gli occhi, oltre all’assistenza di un personale competente e preparato, sempre a disposizione.

Igiene oculare

Una delle attenzioni più importanti in materia riguarda l’igiene oculare, fondamentale per riuscire a prendersi cura anche di palpebre e ciglia, considerate la prima barriera difensiva della zona occhi.
La superficie oculare è composta prevalentemente da acqua ed è per questo che la zona risulta essere il microambiente perfetto per la proliferazione di batteri e microrganismi, responsabili della comparsa di infiammazioni ed infezioni.
Sebbene a volte risulti sufficiente una buona detersione con acqua e sapone neutro, in alcuni casi questa pratica potrebbe non bastare.
Tra i prodotti per la cura degli occhi maggiormente richiesti troviamo, senza dubbio, le salviette sterili monouso, realizzate dagli esperti proprio per esercitare una funzione detergente, lenitiva, emolliente e protettiva.

Gel oculare

Un altro prodotto curativo di grande successo è il gel oculare, una specifica soluzione pensata per il trattamento di alcune superficiali lesioni della cornea.
Il gel, una volta applicato, è in grado di migliorare l’idratazione della superficie oculare, donando al soggetto una immediata sensazione di benessere.
In determinate circostanze, dunque, un uso costante può assicurare occhi sani e protetti.
Grazie ad un’azione lenitiva e rinfrescante, infatti, il gel oculare è il miglior prodotto curativo in caso di bruciore ed affaticamento.

Collirio

L’elenco dei prodotti curativi per gli occhi non può non includere il collirio, una preparazione acquosa che si consiglia per alleviare i fastidi di diversi disturbi oculari.
Si applica nell’occhio in maniera agevole, grazie all’apposita confezione, che permette di instillare la soluzione direttamente all’interno della cavità, anche senza bisogno di alcun tipo aiuto.
Il collirio è consigliato a chi soffre di congiuntivite, infezioni, allergie, occhi arrossati o secchi.
I numerosi vantaggi del collirio in termini di applicazione lo rendono un prodotto curativo per gli occhi, perfetto anche per la somministrazione di specifici farmaci.

Lacrime artificiali

Le lacrime artificiali sono un prodotto curativo decisamente molto apprezzato, che è possibile acquistare, generalmente, sotto forma di collirio monodose.
All’interno della confezione è contenuta una soluzione sterile, la cui composizione ha l’abilità di trattenere la parte umida sulla superficie dell’occhio.
Già dal nome si intuisce che l’intenzione degli esperti è stata quella di creare una sostanza che, in qualche modo, ricordasse la naturale azione delle lacrime, incaricate di combattere la secchezza oculare e dare sollievo ad occhi stanchi ed affaticati.
Si tratta, dunque, di un prodotto curativo non invasivo che non può mai mancare in casa.

Per maggiori dettagli sull’argomento affidati ai professionisti di Ottica Center.
Visita il sito internet o invia una mail all’indirizzo otticacenter@hotmail.com.

Inviato il 15/12/2020 Home, I nostri articoli 0 331

Leave a CommentLeave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Archivio blog

Blog categories

Ultimi commenti

Nessun commento

Blog search

Prec
Succ