Perché richiedere lenti a contatto personalizzate

Perché richiedere lenti a contatto personalizzate

Sin dalla loro invenzione, le lenti a contatto sono state, per molti, la risposta a tutte le problematiche legate all’utilizzo degli occhiali da vista.
Indossare una montatura, infatti, non è sempre facile e agevole, soprattutto quando le caratteristiche fisiche lo impediscono o si è alle prese con attività o lavori che mal si conciliano con l’impiego di tali accessori.
Proprio per tali ragioni, le lenti a contatto hanno riscosso, sin da subito, un grandissimo successo, registrando una diffusione capillare in tutto il mondo.
Questo, insieme a specifiche esigenze personali, ha spinto le aziende produttrici ad investire nel settore della personalizzazione, così da permettere a ciascun consumatore di trovare il prodotto perfetto, che si adatti, in maniera totale, alle necessità manifestate.
Presso i punti vendita di Ottica Center, nelle diverse sedi di Via Lucrezia Della Valle (tel. 0961/752426), n. 19/8 (CZ), Parco Del Sole (tel. 0963/262177), a Maierato (VV) e Centro Commerciale Due Mari (tel. 0968/751877), a Maida (CZ), il cliente ha a disposizione una vasta gamma di lenti a contatto, oltre all’assistenza di un personale cordiale e qualificato, capace di studiare anche soluzioni personalizzate.

La problematica

L’esigenza di reperire lenti a contatto personalizzate va confrontata con quella che è l’originale prassi di fabbricazione del prodotto.
Le lenti a contatto cosiddette a ricambio frequente vengono realizzate grazie all’impiego di appositi stampi, con valori e misure standard a seconda della casa di produzione e del modello.
Sebbene questo rappresenti, per molti, un dato assolutamente irrilevante, per alcuni tale circostanza crea, invece, non pochi problemi.
Vanno considerati infatti tutti quei soggetti che, per una serie variegata di motivi, non possono utilizzare la versione standard delle lenti a contatto.
Senza il corrispettivo personalizzato, dunque, queste persone non potrebbero beneficiare di tutti i vantaggi del prodotto, costretti ad indossare gli occhiali come unico dispositivo capace di correggere i problemi alla vista.
Si pensi, ad esempio, agli individui affetti da irregolarità della superficie corneale, come accade nel caso della malattia degenerativa nota come cheratocono, o nei pazienti che attraversano la fase post operatoria di un trapianto di cornea.
Per tutte queste situazioni, è fondamentale permettere al consumatore di acquistare delle lenti a contatto personalizzate, capaci di prevedere soluzioni e vantaggi interamente su misura.

L’intervento degli specialisti

La realizzazione delle lenti a contatto personalizzate richiede, senza dubbio, l’intervento di specialisti del settore, in possesso delle competenze tecniche necessarie a portare a termine il lavoro con successo.
Inoltre, insieme al bagaglio di conoscenze di settore, è fondamentale saper utilizzare correttamente i sofisticati strumenti a disposizione dell’esperto per il raggiungimento dell’obiettivo.
La tecnologia in questione si compone di macchinari computerizzati, capaci di rilevare con esattezza tutta una serie di informazioni sulla cavità oculare del paziente, come, ad esempio, le misure della cornea, l’analisi del film lacrimale e la valutazione del difetto visivo.
Per assicurare un’alta tollerabilità delle lenti a contatto e una buona qualità visiva, i dati raccolti fungeranno da parametro base per la creazione iniziale di un prototipo, che verrà generato da un software e successivamente del prodotto finale realizzato in laboratorio.
Secondo i dati, i parametri personalizzabili di maggiore interesse sono, sicuramente, materiale, formato, curvatura e centratura.
Se anche tu hai bisogno di lenti a contatto personalizzate, visita il sito internet www.otticacenter.it e accedi alla sezione contatti per trovare lo store Ottica Center più vicino a te.

Inviato il 15/12/2020 Home, I nostri articoli 0 164

Leave a CommentLeave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Archivio blog

Blog categories

Ultimi commenti

Nessun commento

Blog search

Prec
Succ