Consigli utili per adattarsi facilmente alle lenti progressive

Consigli utili per adattarsi facilmente alle lenti progressive

Quaranta anni: l’età critica per l’occhio, in cui spesso compare la presbiopia. Nulla di preoccupante: l’occhio vede diminuire il proprio potere di accomodazione e la visione degli oggetti da vicino diventa difficoltosa. Ma basta un paio di occhiali da vicino per risolvere il tutto. E se già si portano gli occhiali da vista per correggere un altro difetto? Allora le alternative a tua disposizione sono due: o acquisti un secondo paio di occhiali o passi alle lenti progressive.

Se hai appena storto la bocca, prosegui nella lettura e alla fine non avrai più dubbi sul perché scegliere le lenti multifocali.

I vantaggi delle lenti progressive

Le lenti progressive sono lenti che hanno tre diverse aree di visione: da vicino, da lontano e per una distanza intermedia. Grazie agli sviluppi tecnologici, il passaggio da un’area all’altra della lente è fluido e si ha una visione sempre ottimale.

Con questo tipo di lenti la tua qualità di vita migliorerà notevolmente: non solo, come visto, ci vedrai meglio ma scompariranno anche tutti i disagi che l’indossare due diversi tipi di occhiali comporta. Finalmente non avrai più il problema di dimenticarti a casa/in ufficio il paio di occhiali che non indossi e di avere un posto dove metterli, come sanno bene gli uomini e le donne che preferiscono le borse di piccole dimensioni. E poi, finalmente, non dovrai più fare continuamente “metti-togli-metti-togli”.

Dimentica i pregiudizi, godi dei benefici           

Sicuramente ti sarà capitato di sentire frasi come “è difficile abituarsi”, “sono dovuta tornare ai soliti occhiali perché non facevano per me” e simili. Ma quanto credito puoi dare a tali testimonianze? A quando risale tale prova? Erano utilizzati correttamente? Domande fondamentali queste, perché la tecnologia oggi è molto diversa rispetto anche soltanto a qualche anno fa e il corretto uso fa la differenza nel tipo di esperienza che si vive.

È vero, quando si indossano la prima volta potrebbe esserci qualche disagio, ma questo avviene con qualsiasi paio di occhiali. Ed appena abituato alle lenti progressive vedrai tutta la differenza di avere una visione nitida, sempre. In ogni momento e a qualsiasi distanza.

Rendi semplice l’adattamento

Per avere una buona esperienza con le tue nuove lenti progressive puoi adottare dei trucchi semplicissimi da attuare. Vediamo insieme quali sono.

  • La prima volta che indossi il tuo nuovo paio di occhiali con lenti progressive, siediti
  • All’inizio usa le lenti in ambienti a te familiari: in questo modo ti abituerai immediatamente alla percezione dello spazio data dalle nuove lenti.
  • Presta attenzione ai movimenti che fai: quando ti sposti utilizza la testa come timone tenendo fermi gli occhi, quando leggi invece tieni ferma la testa e muovi gli occhi.
  • Non fare l’errore di alternare gli occhiali, ma utilizza sempre le lenti progressive.
  • Ma prima di tutto questo, affidati a un centro specializzato che ti assicuri un servizio a cinque stelle.

A questo punto, per scegliere i tuoi occhiali con lenti progressive non ti resta che contattare noi di Ottica Center. Ci trovi a Catanzaro, presso il Centro commerciale Due Mari (località Maida, tel. 0968.751877) e presso il Centro commerciale Le Aquile (via Lucrezia della Valle 19/8, tel. 0961.752426), e a Maierato (Vibo Valentia) al Parco del Sole (tel. 0963.622177). Per fissare il tuo appuntamento contattaci telefonicamente o via e-mail all’indirizzo otticacenter@hotmail.com.

Richiedi

Un appuntamento